Questo argomento contiene 5 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  alessandra 6 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

Alessandro
    Amministratore del forum

Gli amanti del Folletto sono davvero tanti, il noto aspirapolvere/scopa elettrica per la pulizia della casa è stato per anni leader del mercato della pulizia domestica, ma oggi sta sorgendo un nuovo competitor che sembra abbia la potenza di scalzare la nota marca di aspirapolvere, il Dyson. Grazie alle tecnologie moderne utilizzate per la realizzazione degli ultimi modelli come il Dyson V10, questo nuovo marchio sembra sia entrato pesantemente nelle case degli Italiani, soddisfando ogni esigenza di pulizia domestica.

E voi che cosa ne pensate? Quali sono per voi le differenze tra Dyson e Folletto? I pregi o i difetti, ma soprattutto quale tra i due modelli di aspirapolvere è il più adatto per la nostra casa?

Paola
    Partecipante

Ho acquistato qualche mese fa un Dyson v8 e devo dire che non tornerei più indietro, un ottimo acquisto davvero! Ottima potenza di aspirazione e l’ancoraggio a muro per la ricarica è davvero comodo!

Federica
    Partecipante

All’inizio ero un po’ scettica, ho usato per una vita il folletto, poi mio marito ha pensato di regalarmi il nuovo Dyson V10. Ora non tornerei più indietro… è davvero comodo e pratico, passa velocemente dall’aspirazione a pavimento, ad un comodo aspirabriciole per pulire anche il divano di casa. Un aspirazione davvero potttente e ci posso pulire tutta la cucina e la sala con una sola ricarica. Ve lo consiglio vivamente a tutti!!!!

Alessandro
    Amministratore del forum

Abbiamo pensato di scrivere un breve articolo dedicato al confronto tra Dyson e Folletto, speriamo sia di vostro gradimento e soprattutto che vi aiuti e vi supporti nella scelta tra i due modelli:

FOLLETTO O DYSON, QUALE SCEGLIERE?

Aspettiamo in ogni caso esperienze e commenti di altri utenti, continuate a scrivere sul forum 🙂

Ilaria
    Partecipante

Purtroppo possiedo un folletto Vorwerk VK 135, che ho deciso di cambiare… perchè non è neanche lontanamente simile al Dyson!!
    il folletto non solo aspira solo in parte la polvere ( a causa di alcuni sfiati presenti nel folletto.. fa alzare la polvere che va a depositarsi su mobili e oggetti vari presenti in casa) con il Dyson tutto questo non succede!! perchè aspira tutta la polvere presente!! Quindi risparmio tempo e ottengo un risultato migliore… TOOOOPPPPP!!!

Altra “pecca” del folletto è il suo costo di mantenimento… i sacchetti di ricambio costano circa 33€ per 6 sacchetti… una vera fucilata!!

invece nel Dyson no!! perchè ci sarà semplicemente da svuotare e pulire il serbatoio dove è raccolta tutta la polvere…quindi se ci pensiamo bene è un risparmio enorme!!

io ho deciso di acquistare il nuovo modello Dyson V10 perchè è anche senza filo e pesa pochissimo! quindi è possibile spostarlo da un piano all’altro senza problemi oltre ad occupare pochissimo spazio!!

alessandra
    Partecipante

Dyson tutta la vita! Non c’è assolutamente paragone.
    provate a passare il folletto sotto un mobile… impossibile, folletto è troppo alto e non ci passa! Mia mamma ha un’aspirapolvere Dyson di 10 anni fa ed è come nuova.
    E non si spendono neanche i soldi per i sacchetti perché Dyson non li ha.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Chiudi il menu