• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni fa da Anonimo.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Anonimo

Ciao a tutti sono nuovo nel forum vi spiego il mio problema: ho una forte allergia agli acari e animali in casa e vorrei quindi acquistare un buon aspirapolvere,dopo tutte le ricerche del caso sarei indeciso tra i due modelli citati nel titolo,mi sembrano entrambi ottimi con la differenza che il severin è un multiciclonico,il rowenta no. Mi potreste dare qualche consiglio? Come manutenzione e pulizia filtri per esempio è vero che quelli del severin richiedono una pulizia meno frequente dato il sistema multiciclonico? Leggevo che comunque anche il rowenta pur essendo monociclonico ha un filtro a cicloni che appunto evita che il filtro si sporchi spesso. Aspetto vostri consigli e suggerimenti e vi ringrazio

Anonimo

Ciao Marcok!
        Non ho mai avuto il rowenta, quindi non posso aiutarti su un raffronto diretto, ma ho acquistato il severin My7118 e devo dire che mi trovo molto bene, ho un labrador a pelo corto che tengo in casa e ti lascio immaginare quanti peli mi lascia in giro per la casa :). Uso il severin 2 volte a settimana per tenere tutto pulito e ordinato ed evitare che si accumulino troppo i peli e sono soddissfatta. Ha una buona potenza aspirante e il filtro si sporca pochissimo. Io sono un po’ pignola sulla pulizia di conseguenza pulisco e lavo il filtro almeno 1 volta ogni mese.

Anonimo

Grazie Silvia,è facile pulirli? sono due i filtri se non sbaglio,anche lhepa si lava o si scuote? Per quanto riguarda il manico per trasporto che corrisponde ho visto a quello del contenitore polvere,regge bene in caso si debba trasportare a mano durante l’uso?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.